Napoli, un corso per insegnare il potenziale delle nanotecnologie in campo medico
Il corso sarà intitolato "La Nanotecnologia Luminosa e il Biohacking nella medicina e nell’Odontoiatria funzionale", si terrà sabato prossimo presso l’Auditorium dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri a Napoli
Redazione Giovedì 8 Febbraio 2024
Sbarca a Napoli il dispositivo che ha curato Novak Djokovic e l'attore americano Robert Downey junior, recente vincitore ai Golden Globe.
Si tratta di un'invenzione, tutta italiana, che si basa sullenanotecnologie e sui punti quantici, i cui scopritori sono stati premiati, a ottobre, con il Premio Nobel 2023 per la chimica. L'innovativa tecnologia sarà al centro di un corso dal titolo «La Nanotecnologia Luminosa e il Biohacking nella medicina e nell’Odontoiatria funzionale», che si terrà sabato prossimo presso l’Auditorium dell’Ordine dei medici e degli odontoiatridel capoluogo campano, in via Riviera di Chiaia, 9/c.
Il corso, che ha come obiettivo quello di informare i sanitari sullo stato dell’arte delle applicazioni che, basate appunto sulle nanotecnologie, intendono trattare patologie già presenti, per evitare che si aggravino, o per evitare che queste possano insorgere. A coordinare l'evento, il Dott. Massimo Buda, che, insieme a sei medici specialisti, illustrerà come vengono trattate patologie fisiche e psico-emozionali, in adolescenti e adulti di ogni fascia di età. Si parlerà, in particolare, di Biohacking, che ha i suoi cardini fondamentali nella terapia luminosa, unitamente all’idratazione ed alla nutrizione.
Il Mattino
(https://www.ilmattino.it/napoli/cultura/napoli_nanotecnologie_medina_salva_vita-7922901.html)