Da milioni di anni il nostro sistema biologico si è sviluppato in sinergia con l’ambiente, con il sole, la luna e i campi magnetici della Terra. Il nostro pianeta, in costante oscillazione, emette infatti delle onde elettromagnetiche di bassissima frequenza che si propagano sulla sua superficie ed entrano in contatto con ogni nostra cellula. Le onde alpha del nostro cervello sarebbero naturalmente “sintonizzate” su quelle del campo elettromagnetico terrestre (7.83 Hz).
Abbiamo da sempre gestito solo segnali biologici o biocompatibili, ma con l’avvento dell’elettricità e il rapido sviluppo tecnologico nell’ultimo secolo, l’ambiente è stato invaso da radiofrequenze. Telefoni cellulari, computer, reti Wi-Fi, elettrodomestici ed infrastrutture come le torri per le telecomunicazioni emettono onde elettromagnetiche che possono avere ripercussioni sulla salute.
Quando le frequenze raggiungono l’organismo, interrompono le onde alpha, usate dai sistemi interni del corpo per comunicare tra di loro. Più le onde alpha sono disturbate, più siamo “disconnessi” dalle frequenze terrestri e più siamo soggetti a problemi di salute.
Alcuni studi hanno infatti evidenziato una correlazione tra l’esposizione a onde elettromagnetiche e disturbi come mal di testa, affaticamento, insonnia e problemi cognitivi.
Gli effetti dell’elettromagnetismo sulla salute
Le onde elettromagnetiche, prodotte da dispositivi elettronici e infrastrutture energetiche, includono una vasta gamma di frequenze che vanno dalle onde radio e microonde fino ai raggi X e i raggi gamma.
Le onde ad alta frequenza, emesse dai raggi X e gamma, sono radiazioni ionizzanti in grado di ionizzare gli atomi e causare danni diretti al DNA. Le onde a bassa frequenza delle radio, dei telefoni cellulari e del Wi-Fi sono radiazioni generalmente considerate meno pericolose perché non ionizzanti. Tuttavia, il loro impatto sulla salute umana, soprattutto a lungo termine, può avere degli effetti negativi.
Persone che vivono vicino a grandi infrastrutture elettromagnetiche, come le torri di trasmissione, possono manifestare effetti acuti come affaticamento, difficoltà di concentrazione, nervosismo e aumento dello stress.
Un'esposizione prolungata nel tempo a queste fonti potrebbe portare effetti cronici e problemi più gravi come disturbi neurologici, compromissione del sistema immunitario, e in casi estremi, secondo alcuni studi, un aumento del rischio di cancro.
Come Taopatch® può proteggere il corpo
Diversi istituti di ricerca e organizzazioni sanitarie raccomandano di limitare l'esposizione a fonti di radiazioni elettromagnetiche. Ma alla luce di questi potenziali rischi, cresce l'interesse per soluzioni tecnologiche in grado di proteggere il corpo dagli effetti nocivi dei campi elettromagnetici. Uno di questi rimedi è il nostro dispositivo nanotecnologico indossabile Taopatch®, contenente nanocristalli che convertono il calore del corpo in lunghezze d'onda specifiche di luce terapeutica.
Il dispositivo emette fotoni coerenti con il corpo che favoriscono una migliore comunicazione tra il sistema nervoso centrale e i recettori periferici, senza il rilascio di chimica o nessun effetto collaterale. Taopatch® può agevolare un ordinamento di tutte quelle strutture cellulari sensibili all’elettromagnetismo polarizzabili e quindi facilitare un veloce passaggio dell’inquinamento nel nostro corpo. Più in fretta l’inquinamento passa attraverso il nostro corpo e meno tempo rimane dentro a fare disordine.
Inoltre, Taopatch® può migliorare la capacità del nostro corpo di rilasciare neurotrasmettitori che controbilanciano lo stress. Posizionato su punti specifici, Taopatch® EMOTION, il dispositivo ideato appositamente per il trattamento emozionale, può regolare i ritmi circadiani del sonno/veglia, migliorando la qualità del sonno.
Taopatch® può aiutare stimolare il cervello a produrre più onde alfa durante il giorno, risultando in più concentrazione. Con tutti questi benefici che si possono ottenere con Taopatch®, perché non provarlo? Clicca qui www.taopatch.com
Se vuoi approfondire gli effetti dell’inquinamento elettromagnetico sulla salute e scoprire come puoi mitigarli dal vivo con il Dr. Fabio Fontana il 4 e 5 Ottobre 2024 , iscriviti al corso I Segreti dell’Elettromagnetismo presso il Tao Training Center di Vedelago (TV). Per partecipare, invia una mail a customercare@taopatch.com o chiama il numero 04231801195.
Comunicazione rivolta ad operatori professionali.