Il Dr. Fabio Fontana è presente come relatore al XV Congresso Aiola, Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita, tenutosi Bergamo il 22 e 23 ottobre 2021. AIOLA nasce venti anni fa dalla volontà di cinque studenti al primo corso di laser terapia presso la facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sophia Antipolis di Nizza.
L'obiettivo comune è sempre stato la divulgazione scientifica, prodotta dalla ricerca universitaria e da quella industriale e la promozione dei rapporti istituzionali con altri organismi scientifici nazionali ed internazionali.
Quest’anno AIOLA festeggerà i suoi 20 anni di attività e presenza a Bergamo, sede storica da cui tutto è partito nel 2001. Una realtà professionale di riferimento per la laser terapia, sempre pronta a risolvere i problemi dei suoi soci e accoliti.
L’odontoiatria laser assistita ha avuto nel corso degli anni una vidimazione scientifica progressivamente sempre più documentata, con possibilità di impiego clinico nella maggior parte delle specialità odontoiatriche. Attualmente, molte procedure sono diventate routinarie e recenti applicazioni ne hanno stabilito l’associazione con molte tecnologie.
Il Congresso del ventennale di AIOLA costituisce, attraverso relatori di chiara fama, un quadro scientifico complessivo sulle innovazioni nelle prestazioni laser assistite, sia per quanto riguarda la terapia che la diagnosi.
Il Dr. Fabio Fontana era presente al congresso come relatore per presentare la nanotecnologia Taopatch® e le sue metodiche di applicazione in tema odontoiatrico, con un particolare focus: "ogni dente può diventare un laser? Terapia con fotoni coerenti attraverso la nanotecnologia".