Oggi, 8 settembre, si celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia, un evento di sensibilizzazione sull’importante ruolo e contributo di questa scienza alla salute dei pazienti di tutte le età che soffrono di condizioni diverse.
Organizzata e promossa dalla World Physiotherapy, l’edizione di quest’anno ha come tema l’Osteoartrite (OA), malattia cronica che colpisce globalmente circa 520 milioni di persone. Vista l’alta diffusione ed incidenza (soprattutto nella popolazione femminile over 75), l’artrite e le problematiche reumatiche ad essa legate è considerata l’11a causa di disabilità mondiale.
La fisioterapia è in grado di fornire un grande aiuto per fronteggiare o prevenire questa malattia ed altre disfunzioni motorie transitorie o permanenti. Attraverso la prevenzione, valutazione, cura, abilitazione, riabilitazione e palliazione, la fisioterapia offre benefici che migliorano la salute in bambini, adulti, sportivi ed anziani.
Il fisioterapista, consigliando esercizi terapeutici appropriati sia per il trattamento che per la prevenzione e performando terapie manuali su pazienti affetti dal dolore e problemi del movimento, è il professionista sanitario che riesce a fare una differenza nella vita di queste persone, migliorandone le capacità funzionali.
Noi di Tao Technologies siamo orgogliosi di poter sostenere il lavoro dei fisioterapisti con l’ausilio dei nostri dispositivi nanotecnologici, Taopatch®e Taopatch® TOUCH, integrati nelle loro terapie manuali. Li vogliamo celebrare oggi e tutti i giorni per aiutare milioni di pazienti a realizzare appieno il loro diritto alla salute. Grazie!
Per saperne di più sulla Giornata Mondiale della Fisioterapia, visita www.ottosettembre.aifi.net
Per provare i benefici di Taopatch®, clicca qui: www.taopatch.com
Per saperne di più su Taopatch® TOUCH, visita: www.taopatchtouch.com