È quasi giunto il momento della grande sfida per il nostro brand ambassador Luca Rigoldi che questo venerdì, 28 Giugno al PalaRobaan di Roana (VI), affronterà Davide Tassi per la difesa del Titolo Internazionale WBC dei pesi piuma in un incontro di boxe che si preannuncia già avvincente.
È un evento molto atteso che vede per la prima volta in assoluto lo sfidarsi di due italiani per uno dei titoli più importanti nella gerarchia World Boxing Council. Il primo campione italiano di WBC International fu Salvatore Bottiglieri dal 1987 al 1988. Poi è arrivato Rigoldi sette mesi fa, vincendo il suo primo titolo in questa categoria.
Dopo il grande successo ottenuto nei pesi supergallo, tra titolo nazionale e titolo dell’Unione Europea (mantenuto per tre anni), e incontri di alto calibro come quello contro Mattia De Bianchi del 2021, Rigoldi ha infatti ottenuto un successo ancora più grande nell’ultimo periodo come peso piuma, laureandosi il novembre scorso campione internazionale WBC.
Egli è inoltre ad un passo dalla Top 15 del ranking mondiale della suddetta organizzazione, essendo classificato al 17° posto. Il suo avversario, Davide Tassi, titolare del titolo International Silver, è stato campione italiano dei pesi piuma dal 2020 al 2021, con un record di 15 vittorie su 15 incontri.
Il match di venerdì è quindi tra due atleti con molta esperienza e sicuramente darà grandi emozioni, visto che in palio c’è un’importantissima cintura internazionale e sul ring c’è un atleta che seguiamo da anni con la nostra nanotecnologia medica. Abbiamo visto infatti l’evoluzione di Luca nel suo percorso agonistico e siamo fieri che Taopatch® sia un costante sostegno durante i suoi allenamenti e recupero.
Non ci resta altro che fargli un grosso in bocca al lupo!
Per vedere l'incontro dal vivo clicca qui: www.biglietti.com
Per seguire la diretta da casa, sintonizzati su RAISPORT alle 22:00.
Per avere prestazioni sportive da campione, visita www.taopatchsport.com
Comunicazione rivolta ad operatori professionali.