Tao magazine Ultime da TaoMagazine

Sclerosi Multipla: La storia di Erica Benati

0 Commenti
2719
29 mag 2024

Non se ne parla abbastanza, ma la Sclerosi Multipla è una patologia diffusa più di quanto si creda. Basti pensare che in Italia viene diagnosticata ogni 3 ore! Ma cos’è questa malattia e quali sono i sintomi?

Si tratta di una patologia del sistema nervoso centrale che colpisce 2.8 milioni di persone al mondo, in prevalenza donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. I sintomi più comuni sono fatica, dolori, sensibilità (al caldo, al freddo, al dolore), spasticità, disturbi dell’equilibrio, disturbi visivi, cognitivi e depressione. 

Si tratta di sintomi invalidanti, ma invisibili di cui la maggior parte delle persone ha solo una conoscenza superficiale ed è per questo che il 30 maggio è stata indetta la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla per sensibilizzare ed educare il pubblico sulla natura di questa malattia.

Attualmente, non esiste una terapia veramente efficace per la Sclerosi Multipla, ma alcuni trattamenti farmacologici specifici e non farmacologici possono aiutare a gestire i sintomi e a rallentarne la progressione.

Sono anni che Tao Technologies è impegnata nello studio e ricerca degli effetti di Taopatch® nei pazienti con Sclerosi Multipla ed è stato dimostrato come l’uso della nanotecnologia medica possa portare un miglioramento nella gestione del dolore, nei movimenti del capo, degli arti inferiori e del busto, senza il rilascio di nessuna sostanza chimica e senza effetti collaterali. Grazie alla terapia luminosa di Taopatch® e ai metodi di applicazione mirati, si è riscontrato anche un miglioramento dell’aspetto emotivo e del benessere generale nei pazienti.

Ci sono attualmente più di 9.000 pazienti con Sclerosi Multipla che utilizzano Taopatch® come terapia per alleviare il dolore e migliorare il movimento e l’equilibrio. Erica Benati è tra questi pazienti ed è nostra brand ambassador. Abbiamo avuto modo di incontrarla recentemente per parlare della Sclerosi Multipla e di come la nostra nanotecnologia la stia aiutando.

Ciao Erica, grazie per dedicarci del tempo oggi, puoi parlarci della tua vita prima e dopo la diagnosi della Sclerosi Multipla? 

Prima della diagnosi ero responsabile di un negozio di abbigliamento, facevo molte passeggiate durante la settimana con il mio cane e quando avevo la domenica libera, andavo in montagna con mio marito a fare delle lunghe passeggiate. Appena ricevuta la diagnosi ho deciso di licenziarmi, adesso lavoro come impiegata in un’azienda. Quando riusciamo, andiamo ancora in montagna, facendo passeggiate più corte e con delle pause per recuperare le energie. Durante la settimana, riesci a fare meno passeggiate con i miei cani, ma vado in palestra. Il mio tempo libero lo dedico alle persone a cui tengo, facendo attività che mi piacciono come viaggiare. Adesso il mio motto è “la vita è una sola, fai quello che ti piace e non sprecare energie per cose che non ti rendono felice”.

Quando hai iniziato ad avere i sintomi della Sclerosi Multipla?

Nel 2006 ho avuto una neurite ottica, quasi completamente risolta, poi ho avuto una ricaduta nel 2017 con la difficoltà ad alzare la gamba destra.

Come hai affrontato la diagnosi e la terapia?

La diagnosi inizialmente l’ho affrontata con tranquillità, non conoscevo la patologia e quello che avrebbe causato. Quando mi hanno dato la terapia ero contenta di poter prendere un farmaco che tenesse a bada la malattia.

Chi ti ha parlato per primo di Taopatch® e per quale motivo hai deciso di provarlo?

All’epoca della diagnosi andavo da un chinesiologo che mi ha parlato di questi dispositivi e ho deciso di provarli per curiosità.

Come è stata la prima visita?

La prima visita con la Dott.ssa Chiara Pennacchioni è stato un momento di confronto molto interessante: ho fatto alcuni test con e senza Taopatch® e abbiamo deciso dove applicare i dispositivi per iniziare.

Quali benefici hai riscontrato da subito indossando i dispositivi?

Avevo un senso di pesantezza alle gambe e alle ginocchia, appena li ho applicati è quasi sparito immediatamente.

Quali altri benefici hai notato invece a distanza di tempo?

Con il tempo i dispositivi, oltre a lavorare sul dolore, hanno migliorato il mio benessere generale.

Come è cambiata oggi la tua vita con Taopatch® e la tua convivenza con la Sclerosi Multipla?

Dalla diagnosi i sintomi sono peggiorati e ho avuto diverse ricadute, ma Taopatch® mi ha aiutato ad affrontarle. La convivenza con la Sclerosi Multipla è decisamente migliorata, ho capito che non devo aspettare che lei decida per me, ma che sono io la protagonista della mia vita.

Quali dispositivi usi e su quali punti di applicazione?

In questo momento utilizzo Taopatch® PLATINUM, EMOTION, PRO, TMJ e DEFENSE. Li utilizzo nei punti di dolore e nei punti decisi di volta in volta con la Dott.ssa Oriolesi in base alle necessità del momento.

Li raccomanderesti ad altri?

Taopatch® lo consiglio a chiunque perché può portare benefici a tutti. Per mia fortuna ho conosciuto il Dr. Fontana, ma se lo rincontrassi lo ringrazierei infinitamente perché Taopatch® mi ha cambiato la vita

Vorresti mandare un messaggio particolare in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla? 

La Sclerosi Multipla è una malattia imprevedibile e con tantissimi sintomi diversi, visibili e invisibili. Ogni persona con la Sclerosi Multipla non è sola, la condivisione e il confronto hanno un potere immenso. L’unione fa la forza.  

Se vuoi provare anche tu i benefici di Taopatch®, visita www.taopatch.com.

Comunicazione rivolta agli operatori professionisti. 

0.0
Ultima modifica: 30 maggio, 2024
Articoli correlati: Sclerosi Multipla: La storia di Michel Moscatelli Vincere con la Sclerosi Multipla La nanotecnologia Taopatch® e la Sclerosi Multipla La Sclerosi Multipla non li ferma: Agostinetto e Furlani alla Maratonina della Vittoria Taopatch® e le cefalee: la storia di Michele Taopatch® e la Sclerosi Multipla In giro per l'Italia con la Sclerosi Multipla La storia di Elena, grazie a Taopatch sono asintomatica alla fibromialgia Il Giornale di Vicenza, Fotoni e nanotecnologie per la lotta alla Sclerosi Multipla "Una nuova ricerca sulla Sclerosi Multipla conferma i benefici della Nanotecnologia Taopatch®
sclerosi-multipla-la-storia-di-erica-benati

Nessun commento ancora...

dispiace solo registrati e loggati possono inviare commenti. Accedi o registrati.