Se ne è parlato e se ne parla molto ultimamente, ma il nostro Taopatch® SPORT è da molto tempo un alleato di molti sportivi di ogni livello e di ogni disciplina, i cui successi e risultati rappresentano una conferma del nostro lavoro e ricerca.
Abbiamo infatti trattato per oltre 10 anni numerose squadre e atleti professionisti, nazionali ed internazionali, ed abbiamo osservato in ognuno di loro come la nostra nanotecnologia offra un approccio innovativo per migliorare la salute, gestire il dolore e il recupero post gara.
Questo perché il nostro dispositivo nanotecnologico Taopatch® SPORT è composto da nanocristalli che, una volta eccitati dalla luce del sole e dal calore del corpo, emettono verso il corpo 130 lunghezze d’onda specifiche per la prestazione sportiva e per velocizzare il recupero.
È un mini laser che rilascia fotoni identici a quelli che usano le cellule del corpo per comunicare tra loro: utilizzandolo ogni giorno, si può ottenere una migliore comunicazione tra il sistema nervoso centrale e i recettori periferici. Una migliore comunicazione tra i sistemi del corpo può tradursi, a sua volta, in una migliore postura, simmetria e maggiore coordinazione, ma anche in movimenti più fluidi e un risparmio di energia durante la competizione e l’allenamento.
Grande come una monetina, Taopatch® SPORT si applica sulla cute con del nastro cerotto, garantendo trattamenti di luce terapeutica 720 ore ogni mese senza chimica o effetti collaterali. È certificato come anti-doping dal Politecnico di Milano (Istituto auxologico italiano) ed è avvalorato da due sperimentazioni scientifiche, effettuate in doppio cieco randomizzato, pubblicate su PubMed, banca mondiale della ricerca clinica.
Il primo studio, basato sulla relazione tra occlusione e forza, ha monitorato l’evoluzione delle performance muscolari dopo l’applicazione di bite dentali e di Taopatch® su un campione di 18 atleti. Il team di ricerca ha eseguito le valutazioni attraverso 4 strumenti validati scientificamente (elettromiografia, squat jump, hand grip, kinesiografia). I risultati confermano che, da solo o associato al bite, Taopatch® porta a un miglioramento delle prestazioni muscolari e dell’equilibrio. In particolare, si sono visti dei miglioramenti rilevanti nella forza muscolare degli atleti, risultanti in 2 centimetri di salto più in alto e nella forza delle mani più elevata.
È stato comprovato, da un secondo studio, che portando il dispositivo, l’atleta può attivare più fibre muscolari contemporaneamente e non da una parte sola, evitando così le dismetrie. Attivando meglio il muscolo, si ottiene un notevole risparmio energetico che consente all’atleta prestazioni migliori e una maggiore resistenza fisica. La ricerca ha dimostrato che le performance muscolari e l’equilibrio migliorano notevolmente anche dopo un importante carico di lavoro. L’atleta con Taopatch®, dopo 4 ore di allenamento, è meno stanco di quando ha iniziato, mentre un atleta senza dispositivi è molto più stanco post allenamento.
Nel caso di infortuni o trauma, molto frequenti nello sport, a parte le lesioni fisiche, accade spesso che l’organismo perda e/o diminuisca la sua capacità di valutare bene le informazioni che arrivano dall’esterno, poiché i recettori inviano al sistema nervoso centrale sensazioni di qualità inferiore o discordanti tra loro. Anche in questo ambito è stato osservato da preparatori atletici come Taopatch®, integrato con protocolli di applicazione e con un programma di esercizi dedicati, può ridurre le tensioni a riposo, velocizzare e completare il ripristino della funzionalità articolare, riducendo il tempo di recupero.
Diversi nostri atleti professionisti, come la sciatrice Asja Zenere e il ciclista Andrea Pasqualon, hanno sperimentato i benefici di Taopatch® risolvendo problemi alle ginocchia e alla schiena e migliorando l’equilibrio.
Infine, indossando Taopatch®, la concentrazione prima e durante la gara possono migliorare, di conseguenza diminuiscono le ansie da prestazione e il rischio di infortunio. Taopatch® agisce quindi positivamente anche sull’emotività dell’atleta.
Sei uno sportivo e vorresti provare i benefici di Taopatch® SPORT? Clicca qui: www.taopatchsport.com
Comunicazione rivolta ad operatori professionali.