Una gara al freddo e sotto la pioggia dove la priorità era ADATTARSI e non commettere errori, un buon test in vista dei campionati mondiali che si terranno il 9 Settembre a St. Moritz in Svizzera, dove ricordiamo che il campione “ The Avenger” Luciano Siringo difenderà il titolo mondiale iridato di skate inline.
In queste avverse condizioni la pattinata risulta differente, costringendo l’atleta a movimenti insoliti e più controllati per cercare di ottimizzare il grip sull’asfalto bagnato.
Per questo, in condizioni così particolari, è stato fondamentale il lavoro svolto dall’ abbinata Dr. Francesco Lo Re e la tecnologia Taopatch® che, con la preparazione mirata e integrata con i device Taopatch® ha permesso a Siringo di entrare in gara trovando subito una buona performance e tutelandolo da possibili infortuni.
Senza tante pretese “The Avenger” Siringo ha conquistato un terzo posto domenica scorsa a Misano Adriatico e questa domenica al Roller Day Marathon di Treviso un secondo posto...tutti ottimi test per affinare al meglio i metodi di preparazione che permetteranno al Campione del mondo di esprimersi al 100% alla Masters World Championships 2018 in Svizzera il 9 Settembre.