Taopatch® parla con il campione del mondo di ciclismo 2008.
Uno dei volti più noti del ciclismo, Alessandro Ballan ha collezionato nella sua carriera titoli importanti, ambiti da corridori di tutto il mondo. Durante i 10 anni da ciclista professionista, vince il Giro delle Fiandre nel 2007, sale 3 volte sul podio della Parigi-Roubaix e diventa Campione del Mondo in linea nel 2008 a Varese.
Originario di Castelfranco Veneto, Ballan è l’ultimo campione del mondo espresso dall’Italia. Dopo anni di allenamento intenso, gare e competizioni, decide di ritirarsi dal professionismo nel 2014 per dedicarsi alla bicicletta e al suo universo, non più con approccio agonistico, ma semplicemente con passione.
Nel 2021 conosce Taopatch® SPORT e diventa brand ambassador. Nella video intervista per TaoTalks, abbiamo avuto l’opportunità di fargli molte domande sulla sua carriera e su progetti presenti e futuri.
Ha parlato di Taopatch® SPORT e di come i dispositivi nanotecnologici gli abbiano dato subito ottime sensazioni. Dice: “Mi sono accorto della maggiore concentrazione in bici e nell’affrontare le curve in discesa. Da ciclista, andavo circa ogni 60 giorni dallo osteopata per “raddrizzarmi”; cosa che, indossando i dispositivi non ho più fatto. Di conseguenza, ho eliminato dolori fisici, anche quello al tendine. […] Con Taopatch® riesco sempre ad essere dritto e ad affrontare bene sempre tutte le discese”.
Ha condiviso molte tecniche e suggerimenti pratici per allenarsi in maniera efficace ed avere la stagione migliore di sempre, dichiarando: “Fare il ciclista è un vero e proprio stile di vita, non è solamente ore in sella e gara. Si tratta di curare molto l’alimentazione, si tratta di fare anche molto recupero. Il ciclista è un insieme di queste tre cose: allenamento, alimentazione, ma soprattutto recupero. Quindi, tanto del mio tempo era dedicato al divano per consentire di recuperare e affrontare bene la giornata dopo”.
Per avere una migliore postura ed equilibrio in sella, in particolare, ha consigliato: “A tutti i ciclisti direi, di fare ore e ore di allenamento per andare più forte. Per andare forte, bisogna essere messi bene in bici, bisogna avere un’ottima postura. Oltre che a consigliare Taopatch®, consiglio anche di fare esercizi di stretching e soprattutto esercizi per rafforzare il core (la parte centrale del corpo) per avere una miglior presa del manubrio e per essere messi meglio in bici”.
È fondamentale tenere in mente di divertirsi. Ballan, a questo proposito, invita i giovani cicloamatori a “fare lo sport con passione e di farlo diventare un lavoro magari più tardi”.
Puoi vedere l’intervista cliccando su questo link: www.youtube.com/alessandroballan
Per ottenere grandi benefici come il nostro campione, visita: www.taopatchsport.com.