Tutti gli aspiranti giornalisti dell’ultima classe degli Istituti Superiori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia hanno ancora pochi giorni per partecipare al bando di concorso, Premio Giorgio Lago Juniores, evento di cui Taopatch® è onorato di sostenere in qualità di sponsor ufficiale. I giovani talenti possono infatti inviare gli elaborati dedicati al tema “Le mafie a Nordest – una presenza inquietante”, entro e non oltre il 31 marzo 2024, a info@premiogiorgiolago.it.
Ai lavori più significativi verranno assegnati tre premi che consistono in borse di studio da utilizzare per gli studi universitari. In più, da quest’anno, verrà assegnato anche un premio speciale della Regione Veneto a favore delle scuole.
Il Premio Giorgio Lago Juniores, nato con lo scopo principale di stimolare la riflessione delle nuove generazioni su tematiche di grande attualità e introdurle alle regole del linguaggio giornalistico, rappresenta un’occasione unica per chi vuole esplorare questo settore di rilevanza sempre più notevole in un mondo interconnesso e digitale in cui l’informazione vera spesso è difficile da discernere. L’evento prende il nome dal leggendario giornalista, Giorgio Lago, che ebbe per i giovani e per il futuro del giornalismo sempre grande attenzione.
Per ricevere maggiori informazioni e scaricare il bando, scansiona il QR code dalla locandina qui sotto o visita https://premiogiorgiolago.it/tours/
Comunicazione rivolta ad operatori professionali.