"Una nuova ricerca sulla Sclerosi Multipla conferma i benefici della Nanotecnologia Taopatch®
"L'esercizio fisico e Taopatch® possono aiutare a migliorare e mantenere la forza di presa della mano nei soggetti con SM e possono prevenire la sedentarietà durante il lockdown nella pandemia Covid-19"
Risale a pochi giorni fa l’ultimo studio scientifico pubblicato su “European Journal of Translation Myology”, rivista scientifica diretta dal professor Ugo Carraro, consulente scientifico presso la Fondazione Ospedale San Camillo, Venezia-Lido, il quale vede Taopatch® protagonista di una ricerca scientifica condotta su pazienti affetti da Sclerosi Multipla con lo scopo di prevenire la sedentarietà e i cambiamenti biochimici durante la pandemia covid-19. Durante il periodo di lockdown, infatti, è stato limitato l’aiuto che i malati di Sclerosi Multipla hanno avuto dal sistema sanitario e dall’associazione di categoria, proprio per la difficoltà di erogare correttamente la riabilitazione. È stata perciò progettata per un gruppo di pazienti, una serie di esercizi domestici che potessero fare stando dentro casa, senza uscire, essendo categorie sensibili, non avrebbero così corso il rischio di contrarre il covid-19.
La ricerca, indicizzata sulla banca mondiale della ricerca clinica Pubmed, è stata sviluppata da un team di professionisti: Alessandra Amato, Giuseppe Messina, Kaltrina Feka, Diego Genua, Paolo Ragonese, Dorota Kostrzewa-Nowak, Francesco Fischetti, Angelo Iovane e Patrizia Proia, diretta dall’Università di Palermo, in accordo con altri istituti, tra cui l’Università di Szczecin, Polonia e l’Università di Bari. Il focus è quello di esaminare l’influenza del trattamento con il dispositivo nanotecnologico Taopatch® associato ad un programma di allenamento a domicilio, ideato dal Prof. Diego Genua-titolare del centro Vitality (TR) nel quale sono stati effettuati i test- sul livello di lattato, la forza di presa (hand-grip) e la mobilità cervicale (ROM) nei pazienti con Sclerosi Multipla.
“Oggi Taopatch® è in uso a circa seimila malati di Sclerosi Multipla e contiamo di allargare questi numeri nel mondo e di estendere questi benefici anche ad altre patologie cronico degenerative, come ad esempio il Parkinson.”
DR. FABIO FONTANA,
CEO & FOUNDER DI TAO TECHNOLOGIES E SVILUPPATORE DELLA NANOTECNOLOGIA TAOPATCH®